Il libro e le stampe antiche alle Cucine del popolo

Sabato 1 e domenica 2 aprile
Teatro Artigiano
via Beethoven 90 – Massenzatico (RE)
Due giorni di mostra mercato del libro raro esaurito e d’occasione, con espositori da tutta Italia.
Possibilità di pranzo e cena, ingresso gratuito.
Orari di apertura:
VENERDI 14.30 – 18.00 (Riservata agli OPERATORI)
SABATO e DOMENICA 10.00 – 18.00 (Pubblica)

 

 

Come arrivare?
Dall’uscita del casello Autostrada A1 Reggio Emilia, tenere la destra e imboccare la Tangenziale in direzione Modena; prendere l’uscita 3 Gavassa/Reggio E. centro/Aeroporto e alla rotonda prendere la 2a uscita in direzione Gavassa; attraversare il paese di Gavassa; prendere la 3a uscita alla rotonda con indicazione Massenzatico; proseguire (siete già su Via Beethoven) sino al civico 90, presso il Teatro Artigiano, sulla sinistra.

 

Perché venire?
La manifestazione, promossa dal Circolo ARCI Cucine del Popolo, apre la stagione delle mostre del settore e con i suoi 30 espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno il meglio delle loro gallerie e raccolte.
La Mostra Mercato del Libro Raro e d’Occasione, giunta alla quarta edizione, dopo il grande successo di critica e di pubblico dell’anno scorso, rispecchia la vitalità del mercato del Libro raro in Italia e contribuisce a rafforzare la dinamica di Reggio Emilia nel contesto italiano del mercato del settore. La Mostra avrà come sfida di affermare le Librerie presenti in un mondo sempre più concorrenziale, ma anche di provare che il libro raro e d’occasione restano sempre un valore stabile nel tempo.
La Mostra riunisce professionisti italiani e locali, conosciuti e riconosciuti per la loro alta professionalità. I visitatori potranno ammirare migliaia di libri rari e fuori commercio. Collezionisti ed intenditori potranno scegliere fra migliaia di libri esposti. Questa quarta edizione, si propone di riportare a Reggio Emilia l’entusiasmo e l’interesse che operatori e collezionisti hanno sempre trovato nella nostra città.
La Mostra si colloca tra le principali rassegne italiane, per l’alta professionalità degli espositori, per il ragguardevole numero di partecipanti. Per i visitatori della rassegna che non saranno soltanto collezionisti ed estimatori, ma anche neofiti, nell’esposizione troveranno accanto agli oggetti importanti qualcosa di loro interesse ma comunque di qualità. Reggio Emilia è stata una fra le prime città ad ospitare quasi quarant’anni orsono una Mostra del Libro e della Stampa Antichi, questo perché qui il collezionismo del materiale cartaceo è ed è sempre stato forse il più colto e importante d’Italia. La Mostra si propone di contribuire all’allargamento di un pubblico che fino a pochi anni fa era ristretto ad una piccola élite.

Per informazioni:

0522 439624 – 345 4136886 – torrazzo@libero.it
facebook: Cucine del Popolo

Promosso dal Circolo Arci Cucine del Popolo

@dal sito di Cucine del Popolo