Monte Uccellino

 

La vita in una piccola città, lo sappiamo tutti, è fatta di sussurri, di sguardi, di porte che cigolano piano, Monte Uccellino non fa eccezione. C’è il viale delle ville, la parrocchia, il forno, la vecchietta alla finestra, la rivalità e il sommesso mormorio del pettegolezzo.

Gli argomenti non mancano e anzi si amplificano in seguito ad alcuni fatti che hanno scosso l’apatia delle solite cose.

Perché è arrivato in visita Alfredo, il fratello del parroco?

Perché le sorelle Grisetti sono agitate?

Tutto parte dalla scomparsa di un anello, un anello che nasconde qualcosa  di indicibile, di misterioso e perché no, di miracoloso.

L’autore, giovanissimo, sembra aver fatto sue le atmosfere del realismo magico sudamericano: descrizioni concrete applicate al miracoloso, ai fatti inspiegabili che accadono nelle comunità sonnacchiose dove la vita sembra scorrere sempre uguale, ma non è così, il senso del magico stravolge cose e persone.

Brioso, dalla sottile ironia e dalla scrittura precisa lascia attonito il lettore che sfoglia veloce per arrivare alla verità. Ma la verità la si può afferrare?

Il libro è disponibile su Maremagnum.com clicca qui
e sul sito della Casa Editrice clicca qui

titoloMonte Uccellino
autore: Marco Bosio
editore: La Torre dei Venti
pagine: 240
prezzo: 14,00 €
pubblicazione: 2021
ISBN: 9788868982867

L’AUTORE – Marco Bosio è nato il 14 maggio del 1991 a Cantù (CO). È originario di Bregnano, un piccolo paese nella provincia di Como.
Attualmente vive a lavora a Milano.
È da sempre appassionato di libri tanto da averne fatto la sua professione.
Ha frequentato il Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell’arte e della cultura all’Università IULM di Milano dove si laurea con una tesi dal titolo Il libro espanso. Libri d’artista nella seconda metà del Novecento.
Successivamente partecipa a MasterBook, master specialistico sui mestieri dell’Editoria, diretto da ExCogita Editore, al termine del quale inizia a lavora presso La Vita Felice Editore come grafico impaginatore ed editor. In seguito collabora con altre case editrici come Mondadori, RPlibri e La Torre dei Venti.
Ha scritto articoli per le riviste QuiLibriUndo.NetEkecheiria.
Oggi è il responsabile della comunicazione e del marketing per Maremagnum.com, la più grande piattaforma italiana per la vendita di libri antichi, usati e fuori catalogo.
Il suo sogno è aprire un giorno una libreria indipendente. Monte Uccellino è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *