Se sei a Calcutta e cerchi un libro la strada che fa per te è College Street, il più grande mercato di libri usati esistente al mondo.

Infatti lungo circa un chilometro e mezzo, vi sono centinaia di piccole e medie librerie (che occupano una superficie di circa 90mila metri quadri), nonché le sedi di alcune  fra tr le più importanti case editrici indiane: Ananda Publishers, Abhijan Publishers, Dey’s Publishing, Rupa & Co..

College Street, che, come dichiara la toponomastica, si trova nelle immediate vicinanze delle università cittadine, ha anche il piacere e l’onore di ospitare il più famoso caffè della catena Coffe House: ai suoi tavoli si sono sedute personalità del calibro del premio Nobel per la letteratura Rabindranath Tagore, scrittore e filosofo,  o l’ economista Amartya Sen, premio Nobel per l’economia nel 1998.

Le librerie di College Street vendono per lo più libri usati a prezzi molto bassi. Vi sono però alcune tra le più famose librerie antiquarie della città che hanno a disposizione prime edizioni di libri famosi e altre rarità, sempre a prezzi piuttosto contenuti.

@Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *