Milano
capitale del libro e dell’editoria con l’edizione 2015 di Bookcity, grande kermesse tutta milanese in programma dal 23 al 25 ottobre 2015.

Tantissimi gli eventi in programma per questa quarta e ricca edizione, pensata con un occhio di attenzione a Expo e ai suoi temi: tre giorni ( più il 22 ottobre interamente dedicato al progetto scuole) che porteranno in giro per la città incontri, seminari, spettacoli, mostre, letture pubbliche e presentazioni di libri.

Centro nevralgico sarà come ogni anno il Castello Sforzesco, anche se Bookcity si impadronirà, per un weekend, di musei, teatri, luoghi di culto, biblioteche, enti pubblici e privati che aprono le loro porte a libri nuovi, libri antichi e ai tesori delle nostre biblioteche.

Maremagnum, naturalmente, non poteva mancare e propone sotto i portici di piazza Duomo, l’appuntamento con Libri Nuovi in Piazza (http://www.librinuoviinpiazza.it): editori, librai indipendenti, autori e lettori si ritrovano nel più bel salotto milanese, dopo il successo delle precedenti edizioni, per scoprire le ultime novità editoriali e scambiarsi le idee in piazza.

Il 25 ottobre sarà gradita ospite di Maremagnum Viviane Lamarque, che si è imposta nel panorama culturale italiano come poetessa di estrema originalità.

Per partecipare all’incontro basta scrivere a  redazione@librinuoviinpiazza.com

Il programma completo della manifestazione è disponibile su wwwbookcity.com

 

@redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *