A Cesena, a novembre, la quarta edizione di C’era una Volta… il Libro, dedicata all’antiquariato librario e alle stampe antiche

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 a Cesena – cittadina dove, non a caso, ha sede la Biblioteca Malatestiana, patrimonio UNESCO dal 2008 – si rinnova l’appuntamento con C’era una volta… il libro, la mostra mercato dedicata a libri e stampe antichi, divenuta nel corso di poche edizioni il punto di riferimento per collezionisti e appassionati del settore.
Per questa quarta edizione di C’era una Volta… il Libro, che si svolge nei rinnovati padiglioni fieristici di Cesena Fiera a Pievesestina di sono attesi circa cento espositori italiani ed esteri, che conferiscono alla kermesse un respiro internazionale e un’alta qualità della proposta espositiva e commerciale. In fiera si potranno ammirare ed acquistare rarità bibliografiche originali di ogni tipo e valore: rari manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine, libri di varie epoche e di pregio, incisioni, litografie, cartografia, stampe decorative e quant’altro inerente la bibliofilia e relativo collezionismo.
Ma C’era una volta il libro, oltre alla parte espositiva, farà di più proponendo anche in questa quarta edizione delle mostre collaterali, in via di definizione, dedicate a libri, personaggi illustri e cartografie.
L’evento si svolge all’interno di C’era una volta… antiquariato, la rassegna antiquaria mensile dal format inedito che, ogni terzo week-end del mese da settembre ad aprile abbina ad una eccellente offerta di antiquariato di pregio il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre sempre di un’area espositiva coperta, al riparo dalle intemperie durante i mesi invernali.

L’evento è organizzato da Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Cesena, della Provincia Forlì Cesena e della Regione Emilia Romagna ed in collaborazione con i maggiori siti specializzati del settore Abebooks.it, Maremagnum.com e Copernicum.it

 

IN BREVE…

| COSA
Mostra mercato di antiquariato e modernariato librario e collezionismo cartaceo

| DOVE
Fiera di Cesena, v. Dismano 3856 Pievesestina di Cesena (FC)

| QUANDO
Sabato 18, Domenica 19 Novembre 2017 -h. 9/19

| INGRESSO
€ 3 intero – gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70

| INFO
www.ceraunavoltantiquariato.it  – FB evento c’era una volta il libro – IV ed.
☎ Tel. 333.3308106   e.casanova@blunautilus.it