L’Associazione Fulmicotone, in occasione della Milano PhotoWeek, è lieta di invitarvi alla prima edizione di BookBeat – Independent Photobook Publishers Festival, che si terrà nei giorni 10 e 11 giugno dalle ore 10:30 alle ore 18:30 presso il Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco. La rassegna, a ingresso libero, è volta a dare voce a piccole case editrici, sia italiane che estere, a fotografi e artisti, che avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro ad un pubblico ampio ed eterogeneo.

I partecipanti: 0_100Editions (Italia), Artphilein Editions (Svizzera), blisterZine (Italia), Boîte Editions (Italia), Cesura Publish (Italia), Chippendale Studio (Italia), DISCIPULA (Italia), Edicola 518 (Italia), EDITRICE QUINLAN (Italia), Foto Gang / Zine Tonic (Italia), Irene Lazzarin (Italia), LDS Editions / Gluqbar (Italia), Osservatorio Fotografico (Italia), Patrizia Novello (Italia), Witty Kiwi (Italia).

Il Festival sarà l’occasione per confrontarsi con realtà ancora poco conosciute, per creare nuove e proficue relazioni nel mondo delle arti visive e per “promuovere la fotografia a livello locale, nazionale e internazionale”, obiettivo che l’Associazione Fulmicotone si propone n dalla sua nascita nel 2013. I prestigiosi spazi del Cortile della Rocchetta accoglieranno visitatori, appassionati e professionisti della fotografia che vogliano prendere parte all’iniziativa, cogliendo l’opportunità di conoscere il lavoro di giovani editori e acquistare raffinate pubblicazioni artistiche e fotografiche.